Il Vinitaly, il salone internazionale del vino che si tiene a Verona da più di 50 anni, anche quest’anno non si fa. Avrebbe dovuto tenersi a giugno e noi di Cartotecnica Sci ci abbiamo sperato fino all’ultimo ma la notizia è oramai ufficiale già da tempo.
È una manifestazione molto importante che gira intorno al mondo del vino: produttori e buyers da tutto il mondo vengono in Italia per questa manifestazione. Nel contesto dell’evento si organizzano concorsi a tema come Il Concorso enologico internazionale, L’international Packaging Competition e il Premio Internazionale Vinitaly.
Noi di Cartotecnica Sci siamo sempre stati presenti come visitatori fino al 2019. È una fiera in cui abbiamo la possibilità di ritrovare di persona i nostri clienti e stringere nuove collaborazioni, per questo ci ritroviamo ad aspettare impazienti l’anno prossimo.
Il settore vinicolo è una buona fetta della nostra clientela. Tante aziende preferiscono personalizzare l’incarto delle proprie bottiglie con cura.
La maggior parte dei clienti usa la carta velina: quella da 20 gr è leggera e molto elegante, perfetta per dare un tocco chic alla tua bottiglia. In alternativa c’è la velina da 30 gr, più coprente e resistente dalla finitura leggermente lucida.
Alcune aziende del settore scelgono invece la carta monopatinata personalizzata. È la carta regalo per eccellenza, versatile, elegante e raffinata. È adatta per dare l’aspetto di un dono ad ogni bottiglia ed è la più acquistata soprattutto dalle enoteche.
Alcuni, infine, scelgono la carta avana per dare un tocco shabby chic ai propri incarti. È perfetta per prodotti artigianali, infatti viene scelta come carta da confezione soprattutto dai birrifici.
E tu che aspetto vuoi dare alle tue bottiglie? Hai bisogno di aiuto per scegliere la carta adatta alla personalità del tuo prodotto? Cartotecnica Sci è sempre pronta a consigliarti al meglio e guidarti nell’acquisto e nella personalizzazione.
Invia un messaggio per avere maggiori informazioni o chiamaci allo 0575 564087