Ormai è un anno che siamo alle prese con i grandi cambiamenti imposti dalla pandemia che hanno colpito in modo particolare il mondo della ristorazione e dell’ospitalità e noi di Cartotecnica Sci li conosciamo bene.

La sfida per tutti, adesso, è quella di cogliere le opportunità di sviluppo tra le varie difficoltà, per trasformarle in occasioni di crescita. I mercati e le tendenze sono da sempre in continua evoluzione e, di solito, il cambiamento è lento e graduale. Quest’anno, invece, siamo stati travolti da una brusca mutazione ma il vero imprenditore sa adattarsi e reinventarsi per permettere al suo business di sopravvivere.

Un mercato decisamente in crescita in quest’anno è quello del food delivery e take away: prima erano prerogativa delle grandi città, adesso è un modello di business adottato da chiunque operi nel settore.

Durante quest’emergenza la possibilità di raggiungere i consumatori a casa (con asporto o consegna a domicilio) è l’unica àncora di salvezza, ma tutto lascia pensare che anche in futuro il delivery manterrà un ruolo di punta nelle abitudini degli italiani.

Quali sono gli ingredienti chiave, quindi, per mantenere un business di successo?

  • Prima di tutto bisogna costruire un menù che tenga conto del fattore asporto. Ogni piatto, una volta a casa del cliente, deve essere buono come appena preparato.
  • Dare importanza ad ingredienti salutari e naturali. L’emergenza ci ha insegnato a dare più valore al nostro tempo, alle relazioni e a uno stile di vita più sano.
  • Utilizzare quante più possibili risorse online quali app, siti e social media per mantenere e rafforzare i rapporti con la clientela: in epoca di distanziamento sociale, internet è l’unico strumento che supera le restrizioni di lontananza fisica.
  • Usare un packaging comunicativo che affermi la tua identità aziendale, fatto di emozionalità, unicità e chiarezza rispetto alla forma e al contenuto.

Con l’arrivo delle giornate di sole, infatti, probabilmente avremo l’opportunità di fare pic nic all’aria aperta con gli amici, dove magari ognuno porta il suo pasto… Come puoi distinguerti? La risposta già la conosci: con la confezione!

Noi di Cartotecnica Sci per questo abbiamo ampliato il nostro catalogo con box, shopper, bicchieri per take away… tutto da personalizzare!

Non farti cogliere impreparato, la pasquetta e le domeniche fuori porta sono dietro l’angolo, invia un messaggio per avere maggiori informazioni sui prodotti, i minimi d’ordine e le possibilità di personalizzazione.

Il tuo mondo si evolve e Cartotecnica Sci con te!