Si, siamo ad ottobre e i nostri clienti sanno bene che il Natale è dietro l’angolo. È il momento di prepararsi al meglio con tutto quello che occorre per il periodo più frenetico dell’anno.

È ora di fare approvvigionamento di tutto ciò che serve per il momento che ti porta più ordini e maggior fatturato: fatti trovare pronto!

Tante aziende in quest’annata particolare hanno deciso di digitalizzare l’attività e aprire anche un canale di vendita online. Se anche tu hai un e-commerce devi sapere che il 47% degli ordini natalizi vengono fatti a novembre (complice anche il black weekend).

Inoltre, gli utenti abituati agli acquisti online, sanno bene che a dicembre le consegne sono più lunghe del solito, per questo iniziano a prepararsi con largo anticipo.

Come fare quindi ad essere pronti per soddisfare a pieno i propri clienti?

Ti diamo qualche consiglio su come gestire la promozione del tuo brand (e non vale solo per il Natale!):

LA SOSTENIBILITÀ gioca un ruolo sempre più importante nelle abitudini dei consumatori. Racconta ai tuoi clienti come gestisci questo aspetto, se ciò che vendi è prodotto responsabilmente diglielo! Le persone saranno più propense ad acquistare da te.

MADE IN ITALY: è sempre stato un valore aggiunto ma in questo periodo economico difficile lo è ancora di più. Il senso di appartenenza si è fatto più forte con la pandemia in corso e tutti siamo più spinti a sostenere l’economia del nostro paese. Se vendi prodotti Made in Italy hai un punto a favore nei confronti dei competitor!

UNBOXING EXPERIENCE: già, si chiama proprio così! Scartare un pacchetto è una vera e propria esperienza che ti prepara al contenuto. Più questa è esaltante, più il senso di meraviglia aumenta. Curare il packaging di un prodotto può fare davvero la differenza nell’esperienza del cliente.

PACKAGING PERSONALIZZATO: lo sai che su youtube puoi trovare più di 72 milioni di video dedicati all’unboxing? È un format molto in voga che racconta proprio l’esperienza dello scartare il pacchetto, non il prodotto in sé. Questa tendenza ci fa capire quanto sia fondamentale personalizzare l’incarto… diventi protagonista di quest’esperienza!

IL PRODOTTO: ovviamente non è l’ultimo punto, forse il primo, ma fino ad ora lo abbiamo dato per scontato. La qualità del tuo prodotto deve essere al centro del tuo business, ma questo non dobbiamo insegnartelo noi.

Noi di Cartotecnica Sci possiamo “solo” fornirti una carta eccellente per un prodotto eccellente. Ti aiutiamo a rendere indimenticabile l’unboxing experience dei tuoi clienti con le nostre carte made in Italy e riciclabili al 100%… what else? 😉

Contattaci per una consulenza su come puoi personalizzare al meglio la tua carta, natalizia e non!