Il mercato che riguarda food delivery e take away ultimamente ha avuto un’impennata del 56% a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Molti ristoratori hanno aggiunto ai loro servizi l’asporto e la consegna a domicilio e questo significa che si è alzata la domanda di packaging alimentare idoneo e certificato per il contatto con gli alimenti.

Molti ristoratori si sono affidati a piattaforme specifiche per il food delivery: una piazza virtuale dove poter scegliere cosa mangiare. Il rischio dell’affidarsi a queste grandi società è la “spersonalizzazione” del brand: il rapporto con il cliente si raffredda, tu e il tuo staff non potete più contare sull’accoglienza e la simpatia che vi contraddistinguono, il tuo bel locale non fa più da contorno!

Quindi come fai a essere ricordato e non perderti tra i tanti? (il marketing è il risultato di tanti elementi, non solo la bontà del tuo prodotto!)

Semplice: puoi personalizzare la carta con cui avvolgi i tuoi prodotti e lasciare il segno!

Noi di cartotecnica Sci produciamo e stampiamo da sempre carta alimentare ma in questo periodo tanti clienti che “si sono convertiti” a questo tipo di mercato non fanno che chiederci:

Qual è la carta adatta a ciò che vendo?

Ecco qualche linea guida:

  • La carta pelleaglio è forse la più conosciuta. È indicata per gli alimenti solidi, pastosi, umidi e in polvere quali frutta e verdura, dolci, panini.
  • Poi c’è la carta politenata, con il suo strato impermeabile, è perfetta per contenere alimenti umidi e grassi che rischiano di colare. Viene usata soprattutto da alimentari, supermercati, macellerie, norcinerie e gastronomie.
  • La carta pergamino, invece, è la tipica carta che fa da protezione ai pasticcini su un vassoio: è trasparente e viene usata come carta da banco per avvolgimenti estemporanei di alimenti umidi.
  • Se invece cerchi una carta dall’alto potere assorbente, la carta paglia è quella che fa per te! È la carta perfetta per contenere i fritti ed è anche la carta con cui si producono le tovagliette monouso.

Hai scelto la carta giusta per te o hai ancora bisogno di un consiglio? 😉

Contattaci, siamo a tua disposizione per una consulenza!