Quando bisogna incartare prodotti alimentari, ad esempio, prodotti da pasticceria o da forno, l’esigenza primaria è preservare caratteristiche come croccantezza, morbidezza, fragranza e tutte le proprietà fondamentali. La funzione principale del packaging è portare alto il nome del produttore e non può certo modificare le qualità del prodotto all’interno!

La carta alimentare più adatta, sia per caratteristiche che per tradizione, è la carta pelleaglio: molto resistente e versatile è il materiale maggiormente utilizzato per gli imballi esterni nell’industria dolciaria. E’ la soluzione perfetta per avvolgere vassoi e vaschette di Pasticcerie, Bar, Panifici, Gelaterie. Elegante e resistente, è un’ottima soluzione anche per avvolgere panettoni, pandori, colombe e tutti i dolci artigianali.

Questo tipo di carta è composto da pura cellulosa, perfetta per conservare la freschezza dei cibi che avvolge.

La carta pelleaglio che noi di Cartotecnica Sci produciamo è naturale e con certificato di idoneità al contatto con gli alimenti. E’ disponibile neutra o completamente personalizzabile per dare quel tocco di eleganza al tuo packaging. Con un design curato, infatti, totalmente in sintonia con la tua brand identity, puoi raccontare la tua azienda e la qualità dei tuoi prodotti fin dal pacchetto!

Un altro aspetto molto importante è l’ecosostenibilità. La nostra carta alimentare è riciclabile al 100% quindi finito il suo corso può trovare nuova vita senza destabilizzare l’ecosistema.

Contattaci per una consulenza su come personalizzare la tua carta per alimenti e rendere unico nel suo genere il tuo incarto. Entra nelle tavole degli italiani con i tuoi prodotti e mettici la firma!