Blog

Una buona carta non è solo uno strumento per confezionare un prodotto, ma è un biglietto da visita, un’attenzione in più per la delicatezza e la prevenzione del prodotto venduto.

È quel fiore all’occhiello che comunica al cliente la grande attenzione e il grande rispetto del prodotto che da quel momento diventerà suo.
Quindi apprezziamo e ringraziamo il nostro cliente confezionando il suo nuovo acquisto con una carta rispettabile e che rappresenti a pieno il prodotto e l’azienda che lo ha creato e/o venduto.

In questa sezione troverai informazioni utili e curiosità sul mondo della Carta Stampata, per un utilizzo ottimale in ogni settore.

La carta pelleaglio

Quando bisogna incartare prodotti alimentari, ad esempio, prodotti da pasticceria o da forno, l’esigenza primaria è preservare caratteristiche come croccantezza, morbidezza, fragranza e tutte le proprietà fondamentali. La funzione principale del packaging è portare alto il nome del produttore e [...]

La carta è green. Sfatiamo un mito!

Fare Green Economy significa orientare il comportamento di aziende e consumatori nel massimo rispetto per l’ambiente. Nell’immaginario collettivo è un controsenso, ma l’industria della carta è eco-sostenibile e amica dell’ambiente, soprattutto in Italia. Il nostro obiettivo di oggi è quindi [...]

I vantaggi della tovaglietta monouso

Forse alcuni non se ne sono accorti ma la rivoluzione a tavola è iniziata già da un po' ed è partita dalle nostre case. Un tempo si imbandiva la tavola con tovaglia e tovaglioli di stoffa, con fantasie di richiamo [...]

Dimmi che regali fai e ti dirò chi sei!

Fare un regalo è una di quelle azioni sociali che compiamo nel gestire le relazioni, di qualsiasi natura esse siano. Il dono che facciamo ha una sorta di firma e dice molto sulla nostra personalità a chi lo riceve. Natale [...]

I colori nella comunicazione

La psicologia del colore è una materia fondamentale nel marketing in quanto i toni influenzano fortemente le vendite. Bisogna conoscerla a fondo prima di scegliere i colori di un logo o dei design adoperati nelle proprie campagne di comunicazione, digitali [...]

L’importanza del pacchetto a Natale e non solo!

Non diciamo niente di nuovo se affermiamo che il packaging è studiato per farci desiderare il prodotto al suo interno. Le multinazionali e i grandi brand chiedono consulenza agli psicologi per studiare i comportamenti e le emozioni che spingono le [...]

Come esaltare le qualità di una bottiglia di vino

Il vino è forse uno dei prodotti principe della cultura enogastronomica italiana, che raramente manca dalla tavola nelle occasioni più importanti. Un buon vino non accompagna solo il pasto, ma ne diventa uno dei protagonisti, grazie al valore, alla tradizione, [...]