È stata annunciata la lista dei partecipanti ai Pentawords, una competizione che si tiene ogni anno sul design degli imballaggi! La gara è nata solo nel 2007 ma è già diventata una vetrina rinomata per i packaging designer di tutto il mondo.

Ogni anno viene determinato un vincitore assoluto per l’efficacia comunicativa e le scelte stilistiche. In più vengono assegnati 5 platinum pentaword per le specifiche categorie Beverage, Food, Body, Othemarkets e Luxury.

 

Per i professionisti del settore e gli appassionati di grafica, design e packaging, la competizione è davvero stimolante grazie al fatto che è un concentrato di lavori dei geni della comunicazione visiva.

Brand e professionisti presentano i loro progetti che vengono sottoposti ad una giuria internazionale composta da 30 fra direttori di packaging design di marchi illustri e rappresentanti delle più rinomate agenzie mondiali.

Quest’anno ci sono state più di 2000 candidature e i partecipanti sono stati scelti sulla base della qualità del design, l’espressione del marchio, l’innovazione, la creatività e la connessione emotiva.

Purtroppo in questo 2020 non ci sarà la consueta serata di gala in Belgio e per ovvi motivi i Pentawords si terranno online.

Noi di Cartotecnica Sci incentiviamo sempre la personalizzazione dell’imballaggio con i nostri clienti perché è quel dettaglio fondamentale per distinguersi sugli scaffali e non rimanere nell’anonimato.

Molte persone non si rendono nemmeno conto di quanto il design del packaging influisca sull’acquisto e ben venga una competizione che punta i riflettori su questo particolare aspetto del marketing.

 

Sul sito del Pentaword Festival si può consultare la lista dei partecipanti di quest’edizione. Aspettiamo trepidanti i vincitori che verranno incoronati tra il 22 e il 24 settembre con una serata di gala e una serie di conferenze… tutte rigorosamente online!

 

Ci sono tante proposte interessanti quest’anno e noi abbiamo già sbirciato i concorrenti ed eletto i nostri preferiti, ma non importa chi vince, noi ci godiamo la competizione e facciamo il tifo per il design… da sempre!